European Computer Driving Licence

ISCRIZIONI ED ESAMI

Gli interessati possono rivolgersi alla Sig.ra Roberta Pierini per ottenere e consegnare in segreteria (unitamente alla ricevuta del versamento) i moduli di iscrizione e/o partecipazione agli esami. Si ricorda che la somma da versare va così calcolata:

Iscrizione al progetto e tessera “socio DIDASCA” (se ancora non iscritto al progetto)

euro 6,00

Acquisto della “skills card” per la registrazione degli esami (se ancora non iscritto al progetto)


euro 85,00

Tassa di esame pari a euro 26,50 per ognuno dei 7 moduli previsti


euro 26,50 x ______ =


_____________

Parziale versamento


_____________

 

CORSI

1° CORSO (prepara ai primi tre esami):

  • Il modulo Computer Essentials definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’uso dei dispositivi elettronici, la creazione e la gestione dei file, le reti e la sicurezza dei dati.
  • Il modulo Online Essentials definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, ad un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.
  • Il modulo Word Processing richiede che il candidato dimostri la capacità di usare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti)

 

 

 

30 ore

 

 

 

euro 180,00

2° CORSO (prepara a 2 esami):

  • Il modulo Spreadsheets richiede che il candidato comprenda il concetto di foglio elettronico e dimostri di sapere usare il programma di foglio elettronico per produrre dei risultati accurati.
  • il modulo IT Security definisce i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l’uso sicuro dell’ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono di gestire una connessione di rete sicura, usare Internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati e informazioni)

 

 

24 ore

 

 

euro 144,00

3° CORSO (prepara agli ultimi 2 esami):

  • il modulo Presentation richiede che il candidato dimostri competenza nell’utilizzo del software di presentazione.
  • il modulo Online Collaboration definisce i concetti e le competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e tecnologie mobili)

 

 

24 ore

 

 

euro 144,00

Parziale versamento



_____________

Totale versamento



_____________

Note

  • Il versamento va effettuato presso la Banca Intesa San Paolo, Codice IBAN: IT46 E030 6914 6221 0000 0046 015, intestato al Liceo A. Meucci di Aprilia, indicando nella causale il nome dello studente e il corso che si intende frequentare.
  • Il versamento può essere unico per più candidati e anche in tal caso deve riportare il cognome dei versanti, e deve essere allegato ai moduli di iscrizione e/o partecipazione sopra descritti.
  • I candidati che volessero iscriversi anche ai corsi predisposti per la preparazione agli esami, chiedano informazione sui tempi all'assistente tecnico Sig. Luigi Nardocci. I corsi verranno attivati in orario pomeridiano (orientativamente dalle 16:00 alle 18:00) con cadenza bisettimanale non appena le iscrizioni saranno in numero sufficiente. Il calendario sarà stabilito il giorno della prima lezione.
  • E’ attribuito a ciascun partecipante il diritto di recedere ai sensi dell’art. 1373 Cod.Civ., che dovrà essere comunicato con disdetta da consegnare a mano o inviare tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o via fax al numero 069257324 e potrà essere esercitato con le seguenti modalità:
    a) entro 7 giorni precedenti la data di inizio del corso si potrà recedere senza dovere alcun corrispettivo al nostro Istituto che provvederà al rimborso se la quota è già stata versata;
    b) oltre il termine di cui sopra, e fino a 3 giorni precedenti l’inizio del corso, si potrà recedere pagando un corrispettivo pari al 50% della quota di iscrizione, che sarà trattenuta direttamente dall’Istituto, se la quota è già stata versata.
  • Qualora il recesso venga comunicato oltre i termini predetti ovvero si manifesti per fatti concludenti mediante la mancata presenza al Corso, sarà comunque dovuta l’intera quota di scrizione.
pdf CALENDARIO ESAMI MENSILI ECDL ( pdf, 55 KB ) (200 download)
Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech