Si informa che le domande di richiesta di libri in comodato devono essere presentate entro venerdì 11 agosto utilizzando il modello di seguito scaricabile.

Regolamento:

Il COMODATO offerto dalla scuola è un servizio di PRESTITO pertanto gli alunni sono tenuti: alla massima cura del testo, non danneggiandolo in alcuna parte con scritte e/o manomissioni, e alla riconsegna del testo in buone condizioni.

1. I testi in COMODATO possono essere richiesti dal lunedì 10 luglio a venerdì 11 agosto con domanda, opportunamente protocollata, presentata dal genitore o dall'alunno/a maggiorenne e con obbligo della firma su apposita scheda.
  2. I testi presi in COMODATO devono essere restituiti obbligatoriamente in segreteria didattica entro la fine dell' a.s. in corso (entro giugno per gli alunni promossi); i testi concessi ad alunni che devono sostenere esami di recupero in alcune discipline o l’esame di stato devono essere restituiti obbligatoriamente entro il termine degli esami. La restituzione deve avvenire con obbligo di firma nell’apposita scheda.
  3. Gli alunni che hanno già ottenuto in COMODATO testi di validità BIENNALE o TRIENNALE avranno la priorità di richiesta sugli stessi, previa nuova domanda ripresentata successivamente alla riconsegna.
  4. I testi potranno essere dati in comodato, sulla base delle disponibilità della scuola, rispettando una graduatoria interna che terrà conto dei seguenti criteri:
    1. possono beneficiare del COMODATO esclusivamente gli alunni il cui reddito familiare da certificazione I.S.E.E. sia non superiore a euro 10.632,93;
    2. la graduatoria verrà stilata in base al reddito familiare e alla media dei voti riportata dall’alunno nel precedente a.s.;
    3. non saranno prese in considerazione domande prive di fotocopia di certificazione I.S.E.E. e/o con fotocopia priva di firma;
    4. le domande pervenute dopo l'11 agosto verranno poste di seguito alla graduatoria già stabilita rispettando i punti a. e b. con un ordine che seguirà esclusivamente la data di presentazione della domanda;
  5. Per effettuare il prestito la scuola contatterà il genitore e/o l’alunno maggiorenne che ritirerà i testi disponibili dopo aver firmato una scheda predisposta per i prestiti nell’a.s. in corso.
  6. In caso di mancata riconsegna si procederà al recupero forzoso di quanto dovuto all’Istituto.

NOTA - Gli studenti interessati, iscritti al 1° anno, pur non conoscendo la sezione assegnata, dovranno presentare comunque la domanda entro i termini previsti.