Si comunica che anche per l’anno scolastico 2017 -2018, a partire dal mese di novembre 2017, il Liceo Statale “Antonio Meucci” di Aprilia ha attivato il

C.I.C. Centro di Informazione e Consulenza (“Sportello Ascolto”).


Si fa presente che lo Sportello è accessibile a tutti gli alunni, alle famiglie e ai docenti del nostro Istituto che ne facciano richiesta, previo appuntamento da concordare secondo una delle seguenti modalità:

  1. scrivendo alla psicologa responsabile dello Sportello, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica sportelloascoltomeucci2018@gmail.com;
  2. rivolgendosi al Prof. Giulio Moscarello, referente del Progetto “Sportello Ascolto” o alla Prof.ssa Giacinta Valleriani, Referente Educazione alla salute.

I colloqui si svolgeranno all’interno dell’Istituto e in orario scolastico, preservando il diritto alla riservatezza di coloro che ne facciano richiesta. I contenuti dei colloqui saranno tutelati dal segreto professionale (salvo i casi di deroga per giusta causa previsti dal codice deontologico e dal codice penale). La gestione dello Sportello Ascolto è stata affidata alla dott.ssa Roberta Mangiapelo con cui il nostro Liceo ha avviato una collaborazione in qualità di psicologa psicoterapeuta, specialista in Psicologia della Salute. Si precisa altresì che lo Sportello rappresenta un punto di riferimento e consulenza su tematiche di varia natura legate principalmente al benessere scolastico, all’orientamento e al perseguimento degli obiettivi evolutivi degli studenti e che è aperto anche ai genitori e ai docenti, qualora sentano il bisogno di uno spazio di confronto rispetto a tematiche inerenti al proprio ruolo educativo, ma non è assolutamente da intendersi come percorso di tipo psicoterapeutico.

Per consentire agli studenti minorenni di accedere allo sportello, si invitano i genitori dei medesimi a compilare e firmare la liberatoria qui di seguito riportata.

 

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech