Martedì 30 Gennaio, nell'ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro, il Professor Marchetti, ex ciclista professionista, terrà una conferenza sul doping.

Ad essa parteciperanno

• dalle ore 9.20 alle ore 11.15 tutte le classi Terze
  • dalle ore 11.25 alle ore 13.20 tutte le classi Quarte

I docenti della seconda e poi della quarta condurranno le classi in Auditorium (Plesso B) e si alterneranno per la sorveglianza secondo l'orario di servizio.

I docenti della terza ora ricondurrano le proprie classi in aula al termine del primo incontro.

Alla fine della seconda conferenza (presumibilmente alle 13.20) gli alunni delle classi partecipanti potranno lasciare l’Istituto.

I docenti accompagnatori faranno disporre gli studenti della propria classe in modo compatto su una/due file di sedili e si siederanno accanto a loro. Durante la conferenza viglieranno che gli studenti siano attenti e non si dedichino ad altre attività. I docenti non dovranno allontanarsi dai propri studenti. I docenti saranno in auditorium per fare sorveglianza ed educare gli alunni alla partecipazione e all'ascolto. Si rammenta che il ruolo educativo dei docenti è fondamentale anche in situazioni diverse dalla lezione in classe.