Sabato 17 febbraio 2018 dalle 11.20 alle 13.20, presso l'auditorium del plesso B si svolgerà la conferenza "Grande guerra e sport", con la collaborazione delle delegazioni di Roma e del Lazio della SISS (SOCIETA' ITALIANA STORIA DELLO SPORT);

Gli esperti che terranno la conferenza a titolo completamente gratuito sono: PAOLO FORMICONI, PAOLO MAGRINI, MATTEO MONACO, ANGELA TEJA.

Parteciperanno all'evento tutte le classi Quinte.

Le classi saranno accompagnate in Auditorium dai docenti della quarta ora e potranno lasciare l'Istituto al termine dell'incontro.

I docenti sono tenuti alla sorveglianza secondo il loro orario di servizio.

I docenti accompagnatori faranno disporre gli studenti della propria classe in modo compatto su una/due file di sedili e si siederanno accanto a loro. Durante la conferenza vigileranno che gli studenti siano attenti e non si dedichino ad altre attività e che rispettino il divieto assoluto di consumare cibi e bevande all’interno dell’Auditorium. I docenti non dovranno allontanarsi dai propri studenti. I docenti saranno in Auditorium per fare sorveglianza ed educare gli alunni alla partecipazione e all'ascolto. Si rammenta che il ruolo educativo dei docenti è fondamentale anche in situazioni diverse dalla lezione in classe.