Per la prima volta quest'anno il nostro Liceo ha deciso di prendere parte alle Olimpiadi di Filosofia.

Vorremmo ringraziare tutte le studentesse e gli studenti che volontariamente hanno partecipato con interesse alle lezioni pomeridiane, a quelli che che si sono messi in gioco scrivendo di filosofia - cosa molto difficile per chiunque. E' stato bello vedere la vostra curiosità, il vostro impegno e il vostro entusiasmo! Il prossimo anno cercheremo di aggiungere agli incontri/lezioni pomeridiane anche un laboratorio di scrittura filosofica.

Come sapete però solo due persone possono accedere alla fase regionale delle Olimpiadi e quindi abbiamo dovuto fare una selezione, in base ai criteri specificati nella griglia fornitaci dagli organizzatori delle Olimpiadi.
Il 20 febbraio l'Università di Roma Tre si terrà dunque la fase regionale nella quale il Nostro Liceo sarà rappresentato da G. T. (5R) e da L. C.  (5D).
Agli altri ancora il nostro grazie e ovviamente la possibilità di visionare i propri elaborati e i rispettivi punteggi.
In bocca al lupo a Giulia e Luca,

Il "team olimpico-filosofico" proff. Diletta Ferri, Giacomo Ficarelli, Elisa Raimondi