Il Liceo Scientifico Ettore Majorana di Latina attiva corsi estivi (giugno 2018) per la preparazione agli esami per le certificazioni ECDL_M1-M7 e ECDL_Cad2D; detti corsi sono specificatamente progettati per rivolgersi agli studenti di scuola secondaria di primo grado.

Il Liceo Scientifico Ettore Majorana di Latina è Test Center di Aica (Associazione Italiana per l'informatica ed il Calcolo Automatico), pertanto gli esami per l'ottenimento della certificazione si svolgono in sede, con sessioni concordate con i corsisti.

I destinatari sono:
Corsi ECDL_M1-M7: studenti scuola secondaria di primo grado (1-2-3 anno);
Corso ECDL_Cad2D: studenti scuola secondaria di primo grado (3 anno) orientati a proseguire gli studi presso Liceo Scientifico, Liceo Scientifico-opzione Scienze Applicate, Liceo Artistico-indirizzo Architettura e Ambiente, Istituto tecnico-indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio.

Info:
L'ECDL_M1-M7 è uno standard internazionale, multipiattaforma, che certifica il conseguimento delle conoscenze operative di base relative alla tecnologia dell'informazione per operare al personal computer.
L'ECDL_Cad2D (Computer Aided Design) è uno standard internazionale, multipiattaforma, che certifica il conseguimento delle conoscenze operative di base per operare con programmi di disegno e progettazioneassistita al computer.

L'ECDL_M1-M7 e l'ECDL_Cad2D si rivolgono a coloro che vogliono che la loro competenza sia riconosciuta e certificata, fornendo allo studente una certificazione ufficiale, che potrà essere riconosciuta come crediti scolastici, crediti formativi, oltre che crediti formativi universitari presso le Università che li accetteranno e che potrà favorire l'inserimento nell'ambiente del lavoro.

Scadenza pre-iscrizione: 15 maggio 2018.

Consegna presso la segreteria studenti o invio tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) del modulo qui allegato, debitamente firmato e corredato degli allegati richiesti; la pre-iscrizione è vincolante ai fini della partecipazione al corso.
I corsi si attiveranno con un numero di iscrizioni minimo pari a 10 partecipanti per sessione.

Al corso potranno prendere parte non più di 15 studenti per sessione, secondo l'ordine cronologico di pre-iscrizione.

NB: Le modalità di iscrizione al corso e di effettuazione del pagamento verranno comunicate con successivo avviso, previa verifica del raggiungimento del numero minimo di partecipanti per ogni corso attivato. Pertanto effettuare il pagamento solo dopo la conferma dell’attivazione dei corsi.

Calendario: i corsi, previa verifica del raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, saranno svolti nel mese di giugno 2018, in due sessioni, secondo il calendario, che verrà comunicato con successivo avviso.

Esami: Le modalità e i termini per lo svolgimento degli esami verranno comunicati, con successiva informativa; le sessioni d'esame avranno luogo con cadenza mensile.

 

SIGLA

CODICE

DENOMINAZIONE

N. ORE

COSTO

M1

015

COMPUTER ESSENTIALS

10

euro 50,00

M2

016

ON LINE ESSENTIALS

10

euro 50,00

M3

017

WORD PROCESSING

10

euro 50,00

M4

018

SPREADSHEET

12

euro 60,00

M5

019

IT SECURITY

14

euro 70,00

M6

020

PRESENTATION

10

euro 50,00

M7

021

ON LINE COLLABORATION

10

euro 50,00

CAD2D

41

COMPUTER AIDED DESIGN-2D

20

euro 100,00

/

/

SKILLS CARD

/

euro 60,00

/

/

ESAME ECDL_M1-M7 (svolgimento e correzione)

/

euro 20,00

/

/

ESAME ECDL_M1-M7 (svolgimento e correzione)

/

euro 60,00

 

 

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech