Il Liceo classico statale E. Q. Visconti di Roma ha indetto la decima edizione dell'ΑΓΩΝ ΕΛΛΗΝΙΚΟΣ. Il concorso consisterà nella traduzione di un passo in prosa di contenuto storico integrata da un commento stilistico, storico e letterario ed è riservato agli studenti frequentanti il penultimo ed ultimo anno dei licei classici di tutto il territorio nazionale che abbiano riportato nello scrutinio finale dell’anno scolastico precedente una votazione non inferiore a 9/10 in lingua e letteratura greca (ogni scuola potrà partecipare con un numero massimo di quattro studenti).

La prova avverrà nei locali del Liceo (Piazza del Collegio Romano, 4 - Roma) nella mattinata del giorno 19 Febbraio 2019.
E’ prevista l’assegnazione dei seguenti premi:

I Premio: € 500.00
II Premio: € 400.00
III Premio: € 300,00
IV Premio: € 200,00
V-X Premio: Libri

A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione che potrà essere inserito nel curriculum personale ai fini del credito scolastico.

Gli studenti del liceo classico del nostro Istituto che abbiano i requisiti ed intendano partecipare devono prendere contatto con il referente del progetto "Dall'accoglienza all'eccellenza" prof. Cristiano Balducci entro lunedì 10 dicembre (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).