Agli Studenti

Al Personale ATA

Si comunica che dal 14 Gennaio 19 e fino alla fine di Gennaio si attivano in orario pomeridiano gli Sportelli Didattici di assistenza dei Docenti, destinati agli alunni che desiderano superare le proprie difficoltà didattiche o che sentono la necessità di un sostegno per la propria preparazione.

Si avviano Sportelli per le seguenti Discipline: Latino, Greco, Italiano, Matematica biennio, Fisica, Matematica triennio, Francese, Spagnolo.

Gli Alunni possono consultare il Calendario settimanale (in allegato) degli Sportelli disponibile anche al centralino.

Gli Alunni che intendono frequentare gli Sportelli dei Docenti dovranno compilare e firmare PERSONALMENTE l’apposito modulo di prenotazione presso il Centralino o all’entrata del plesso B del Meucci entro le ore 12.30 della giornata precedente a quella in cui si tiene lo Sportello, indicando la classe di appartenenza, nome e cognome e lo Sportello/materia scelto.

Gli incontri coi Docenti si terranno presso la sede Centrale.

La durata dello Sportello è libera: non è quindi necessario che lo studente frequenti lo sportello per l’intera durata dell’attività.

Gli alunni dovranno firmare il foglio di presenza a disposizione del Docente indicando l’ora di arrivo e quella di uscita.

Si ricorda che, come nello scorso a.s., la prenotazione allo sportello è così regolamentata:

l’alunno può prenotarsi solo a uno sportello NON TENUTO da un proprio docente; potrà prenotarsi dal proprio docente solo se lo sportello ha già almeno 5 prenotazioni di alunni non appartenenti a classi del docente.

Se lo sportello non ha raggiunto almeno 5 prenotazioni entro le ore 12.30 della giornata precedente, viene disdetto.

Sarà cura dell’alunno verificare se lo sportello prenotato si terrà o no.

Per ulteriori chiarimenti o per qualsiasi necessità, rivolgersi al referente del progetto sportelli, prof. Roberto Tarricone (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) .