I testi presi in COMODATO, nel corrente anno scolastico, devono essere restituiti obbligatoriamente in biblioteca entro la fine dell' a.s. in corso (entro giugno per gli alunni promossi); i testi concessi ad alunni che devono sostenere esami di recupero in alcune discipline o l’esame di stato devono essere restituiti obbligatoriamente entro il termine degli esami, non oltre la fine di Agosto. La restituzione deve avvenire con obbligo di firma della scheda predisposta al momento del prestito.

I testi ottenuti in COMODATO agli alunni di validità BIENNALE TRIENNALE dovranno essere comunque riconsegnati. I testi in oggetto verranno ridati in comodato gratuito a settembre dopo la presentazione di una nuova domanda di comodato per l’anno scolastico 2019/20 (l’assegnazione di tali testi sarà indipendente dalla graduatoria a condizione che permangano i requisiti per usufruire del servizio di comodato). A tale scopo, gli alunni interessati, potranno segnalare al momento della riconsegna i testi di validità pluriennale dei quali intendono fare richiesta il successivo anno scolastico.

In caso di mancata riconsegna si procederà al recupero forzoso di quanto dovuto all’Istituto.