Si ricorda ai genitori degli alunni classi prime anno scolastico 2019-2020 che la domanda di iscrizione va perfezionata.

Sarà possibile perfezionarla entro il 10 luglio 2019 consegnando presso la Segreteria didattica, secondo l'orario di apertura, la seguente documentazione:

1) fotocopia della Diagnosi Funzionale (per alunni diversamente abili);
2) fotocopia della certificazione per l'integrazione scolastica art. 3 L. 104/92 (da richiedere c/o segreteria Istituto di provenienza o c/o l’USL di appartenenza);
3) fotocopia di documentazioni utili per il PDP (per gli alunni con DSA);
4) fotocopia della sentenza di tribunale con specifica affido (in caso di separazione o divorzio);
5) Recapiti telefonici, indirizzi domicilio e indirizzi mail di entrambi i genitori (soprattutto in caso di separazione e divorzio con affido congiunto);
6) per tutti è dovuta la consegna del Certificato delle Competenze (da non confondersi con il Diploma) e di copia della pagella conclusiva;
7) due foto in formato tessera;
8) fotocopia del codice fiscale dell'alunno;
9) l’attestato relativo allo stato vaccinale dei figli.**

Le famiglie potranno consegnare anche la fotocopia del cedolino di avvenuto versamento del contributo volontario (100 euro) o, qualora non si volesse versare l’intero contributo, anche soltanto del bollettino di pagamento dell'assicurazione necessaria alle varie attività della scuola o di una cifra a scelta della famiglia.

Si ricorda alle famiglie che la documentazione è necessaria alla scuola per procedere alla formazione dei gruppi classe.

**  https://www.ausl.latina.it/Vaccinazioni/richiesta.jsf;jsessionid=d734704bfbcf662150cafd2d0e10
Questo è il link dove i genitori degli alunni appartenenti alla ASL di Latina possono produrre in autonomia l’attestato relativo allo stato vaccinale dei figli su cui esercitano la patria podestà, e compilare così la domanda di richiesta del certificato inserendo i propri dati e quelli del proprio figlio. Il sistema informativo verificherà la conformità dei dati inseriti con la banca dati ASL e produrrà la certificazione sullo stato vaccinale che dovrà essere consegnata insieme alla restante documentazione.